HOME  >  GOVERNANCE   >

Board of Directors

a

A

Board of Directors

The current Board of Directors was appointed for a three-year term and will remain in office until the approval of the financial statements at 31 December 2019.

Chairman and
Chief Executive Officer
Mr Dardanio Manuli

Laureato in Ingegneria Chimica Industriale al Politecnico di Milano, è entrato molto giovane con posizione di notevole responsabilità nell'industria fondata dal padre, dove si è dedicato prima allo sviluppo del settore imballaggio flessibile: film plastici e nastri autoadesivi, e poi a quello dei cavi elettrici e telefonici.

Nel 1980 assume la presidenza di Dardanio Manuli S.p.A., allora Holding del Gruppo Manuli; nel 1986 a soli 46 anni riceve l'onoreficenza di Cavaliere del Lavoro, la più prestigiosa della Repubblica Italiana.

Nel 1988 il Gruppo Manuli, cedute le attività cavi al gruppo Alcatel, si concentra nei settori imballaggio flessibile e componentistica ed attua una diversificazione nel settore "resort" attraverso l'acquisizione del Gruppo Terme di Saturnia.

Nel 1996, lasciata la presidenza di Manuli Packaging, capofila del settore imballaggio, concentra l'attività operativa nel settore della componentistica e guida la quotazione di Manuli Rubber Industries alla Borsa di Milano nel 1997.

Dal 2000 al 2001 fa parte del Consiglio di Amministrazione e del Comitato Esecutivo della Banca Regionale Europea e dal 2001 al 2004 fa parte del Consiglio di Amministrazione e del Comitato Etico del Gruppo San Paolo IMI S.p.A..

E' oggi membro del Consiglio di Amministrazione di Cassa di Risparmio di Firenze S.p.A. e del Consiglio Direttivo della Fondazione Manuli e membro del consigliodi Amministrazione di Tamburi Investment Partners S.p.A.

Directors
Mr Luca Coccioli Mr Mario Manuli
Ms Alessandra Manuli Ms Martina Manuli
Ms Antonella Manuli Mr John Munro
Ms Elisabetta Manuli Mr Gianmario Verona
Mr Marco Manuli